In seguito al ritorno nel calcio professionistico, il 7 giugno 2023 la società muta ufficialmente denominazione in Catania Football Club. La costituzione della nuova società, con la denominazione Catania Società Sportiva Dilettantistica, è avvenuta a Mestre il 13 luglio seguente. 1960 – La società assume la denominazione di Associazione Calcio Cardi Chievo. Dalla stagione 2004-2005 è proibito togliersi la maglia da gioco, pena l’ammonizione, motivo per cui non si può più indossare sottovesti recanti sponsor diversi dai loghi, marchi o scritte della società e dei suoi sponsor, cfr. In serie A, anno dopo anno, il duo Pulvirenti-Lo Monaco mette in moto un processo di crescita costante, grazie alle numerose plusvalenze ricavate dalla vendita di giocatori scoperti, valorizzati e rivenduti. Gli etnei disputano un girone di ritorno di altissimo livello, riuscendo a centrare la salvezza, anche grazie anche a vittorie prestigiose come quella sulla Juventus per 1-2 a Torino e sull’Inter del triplete per 3-1 al Cibali. La produzione fu spostata negli studi Disney di Buenos Aires, in Argentina e anche in questo caso furono realizzate delle versioni localizzate in base ai Paesi ai quali erano rivolte. Nell’estate del 2003 però scoppia il «Caso Catania». La vera macchia della stagione è però il mancato passaggio di proprietà: il 16 gennaio 2021 viene firmato un preliminare di acquisto, con cui un gruppo di investitori rappresentato dall’avvocato statunitense Joe Tacopina si impegna ad acquistare da SIGI il 100% del pacchetto azionario del Calcio Catania.
Nella prima stagione targata SIGI, il Catania svolge un buon campionato, che conclude al sesto posto, qualificandosi ai play-off, dove però viene eliminato dal Foggia al primo turno. Nel corso della stagione 2023-2024, nonostante il 13º posto in classifica e una salvezza maturata all’ultima giornata, il Catania accede al primo turno della fase nazionale dei play off come testa di serie, grazie alla vittoria della Coppa Italia Serie C ottenuta dopo il successo in finale contro il Padova. In Serie B, nel 2014-2015, il Catania conclude un deludente campionato al quindicesimo posto, evitando i playout all’ultima giornata. Nel campionato di Serie A 2006-2007 il Catania disputa un buon girone di andata. Nella stagione 2015-2016 dopo un inizio esaltante, caratterizzato da tre vittorie consecutive che annullano la penalizzazione, il Catania va incontro ad un campionato disastroso, salvandosi dal rischio play-out solo all’ultima giornata. Gli etnei riescono a conquistare la salvezza all’ultima giornata contro la Roma al Massimino. Il Catania si salva e dopo aver battuto la Roma (decretandone la mancata qualificazione alla Champions League), raggiunge il tredicesimo posto con 46 punti.
Dopo essersi battuto per tutto il campionato per un posto in Europa League, il Catania arriva solamente all’undicesimo posto, totalizzando 48 punti. La Fondazione Museo del Calcio ospita regolarmente, all’interno dei suoi spazi, mostre temporanee ed eventi culturali oltre ad organizzare periodicamente mostre itineranti su tutto il territorio nazionale, presso altri musei ed istituzioni pubbliche. Se Parma non dovesse sembrarvi abbastanza “esotica”, allora puntate tutto sulla Jamaica. La squadra viene indebolita con le partenze di Giovanni Marchese, Francesco Lodi e Alejandro Gómez, non adeguatamente sostituiti. Elemento caratteristico di questa stagione è certamente l’impressionante numero di calciatori argentini in rosa: ben dodici sono giocatori di nazionalità argentina presenti nell’organico, molti dei quali schierati titolari, come il portiere Mariano Andújar, i difensori Pablo Sebastián Álvarez, Matías Silvestre, Nicolás Spolli, i centrocampisti Ezequiel Carboni, Alejandro Gómez, Adrián Ricchiuti, Ezequiel Schelotto, gli attaccanti Maxi López e Gonzalo Bergessio. C’è poi un campionato da giocare, ci sono obiettivi da raggiungere. Nella stagione successiva, i rossazzurri allenati da Silvio Baldini, disputano un discreto girone d’andata, per poi calare al girone di ritorno. Nella stagione di Serie B 2002-2003 il Catania, nonostante una rosa composta da calciatori forti come Luís Oliveira, Davide Possanzini, Cristian Bucchi e Vito Grieco, disputa un campionato deludente piazzandosi al 17º posto, posizione che sarebbe valsa la retrocessione.
Dopo l’esclusione della società dal campionato di Serie C, il Comune di Catania indice una «procedura esplorativa per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse», al fine di affidare ad un nuovo soggetto la ripartenza della squadra catanese. Durante il campionato 1980-1981 siede sulla panchina bianconera il nuovo allenatore Enzo Ferrari, nuova maglia juve che riesce a conquistare la salvezza. Nell’annata 2012-2013 Rolando Maran sostituisce Montella in panchina. Per la stagione successiva la nuova dirigenza affida la panchina ad Andrea Mandorlini. La nuova maglia del Napoli è molto più di un semplice indumento sportivo. Sul colletto, il tricolore completa alla perfezione l’idea e la forza della nuova maglia da gioco. Con l’approccio giusto, si può costruire una community fiorente attorno al bellissimo gioco. I concorrenti, in questa serie, erano sempre dei VIP; il campione era sempre Sergio Volpini, personaggio della prima edizione del Grande Fratello divenuto noto come Ottusangolo (sempre per merito dei tre conduttori), mentre nel ruolo di sfidante si alternarono varie showgirls come Federica Fontana, Tamara Donà o Martina Colombari mentre il meccanismo del gioco era lo stesso dell’anno precedente. Prima di acquistare in stock maglie da calcio cinesi, è necessario sapere quali sono i documenti indispensabili che obbligatoriamente devono essere sempre presenti in accompagnamento alla merce.
È possibile trovare maggiori informazioni su seconde maglie juve sulla nostra homepage.